Zaira D’Arrigo

Zaira D’Arrigo è una giovane catanese al suo primo romanzo: “Ti salverò”.

Come spesso accade, durante la fase di scrittura del libro Zaira ha  optato per la piattaforma di Wattpad e la pubblicazione a puntate. Completato il suo lavoro, il desiderio di crescita e la voglia di vedere questo suo lavoro nel formato classico – insostituibile – del libro, l’hanno spinta ad utilizzare Amazon come editore per auto pubblicarsi.

La trama: Ginevra è una ragazza semplice, solare, che vive le proprie giornate tra il lavoro e la cura della madre malata. La sua vita non è facile, ma, insieme ai suoi fratelli, trova la forza per andare avanti e il coraggio per sorridere fiduciosa. Una sera incontra Lorenzo, proprio quando tutto sta per cambiare radicalmente a causa della violenza che subirà da un ragazzo che la vuole a tutti i costi. Questa terribile esperienza metterà in discussione il futuro di Ginevra e rischierà di distruggere un amore che stava per sbocciare. Ma l’amore è più forte della violenza …

LE RECENSIONI:

Online è comparsa una recensione negativa del libro, a mio avviso frutto di un errore fondamentale di prospettiva, corretto nella seconda recensione.

 

 

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro” (Umberto Eco)