Marco Maugeri

 

Fin da bambino Marco Maugeri (Catania, 1972) si poteva già definire, per la sua spiccata fantasia, un precoce inventore e narratore di storie incredibili. Oggi vive e scrive a Milano, sempre alla ricerca, nei suoi scritti, di un immaginario senso dell’esistere.

Questa la trilogia completa de

IL MONDO NASCOSTO: UNA STORIA PER MARTINA

Quando ogni sera la piccola Martina viene adagiata nel suo lettino, il suo papà Francesco, dopo averle rimboccato con cura le coperte, ama leggerle delle storie fantastiche per farla addormentare tra i sogni più dolci. La loro vita scorre felice nella routine tra il lavoro, la scuola e i ritagli di tempo passati insieme finché un giorno la sua mamma, Giulia, disgraziatamente scompare dalla loro vita. Francesco e la piccola Martina si ritrovano a dover affrontare insieme la nuova e pesante quotidianità. E proprio in uno di quei difficili giorni nella storia di Martina compare un misterioso bambino, Gabriele. Ma chi è veramente Gabriele? Perché desidera così tanto entrare nella vita di Martina per poi portarla via con sé? Qualcosa nel frattempo inizia inspiegabilmente a cambiare la realtà che li circonda.

IL MONDO NASCOSTO – La Trilogia

 Metti mi piace alla pagina facebook del libro

LA VOCE DENTRO – Raccolta di poesie

Raccolta di poesie

Dal libro

La voce dentro somiglia molto alla coscienza, ed è una mia assoluta necessità. Quando parla alla mia mente sento di  dovere subito esprimere i miei sentimenti, i miei stati d’animo. La voce mi ricorda che la vita mi sfugge portandosi via le persone più care e i ricordi più belli lasciandomi solamente l’illusione di un vago ricordo appannato dal trascorrere del tempo.

Questo libro non è per me una semplice raccolta di poesie, e nemmeno mi soddisfa definirlo un diario di appunti, lo immagino piuttosto come il manifesto di un conflitto interiore intrapreso contro la ferma consapevolezza che ognuno di noi sia destinato col tempo a scomparire. I miei pensieri, attraverso le mie parole, si impongono l’arduo compito di immortalare a caratteri le immagini delle mie esperienze, persino le illustrazioni della mia vita e i ritratti di tutte quelle persone che, in modo diretto o indiretto, la mia vita l’hanno accompagnata con la loro o soltanto incrociata. Questo libro diviene così una raccolta di pensieri che rievocano gli itinerari vissuti di un viaggio ancora in piena evoluzione, cosicché io un giorno rileggendolo possa ricordare, sorridere e persino piangere.

Marco Maugeri

Compra il libro su Amazon.

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro” (Umberto Eco)