Aurelio Vento

Aurelio Vento è nato a Milazzo, ma vive e scrive a Catania. E’ autore di ben cinque libri, pubblicati in self-publishing ed acquistabili su Amazon.

SAGGISTICA

 

“Mi sono accorto che…” è un libro che celebra il dubbio e mette in discussione fatti forse dati per scontati. Il più sconvolgente: Shakespeare era siciliano?

“Risorgimento o Rivolgimento?” è un libro davvero interessante, provocatorio. Si tratta di una rilettura degli eventi storici che hanno portato la Sicilia ad essere assorbita dalla casata dei Savoia. E’ disponibile in quattro versioni, e due formati, bianco e nero e a colori.

POESIA

Carmina Omnia” racchiude la produzione poetica migliore di Vento in un unico volume.

I “Versi Adespoti” catalizzano l’anima ribelle dell’autore ed il suo spirito che vaga come gli antichi Ronin giapponesi.

Il “Te quiero” è una raccolta di poesie che l’autore ha voluto dedicare al  suo grande amore, la moglie. Si tratta di una successione di versi vibranti di amore e passione.

Di seguito alcune poesie lette dall’autore su youtube.

 

 

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro” (Umberto Eco)